Meccanica di Demode&Valcucine per il Premio Compasso D'oro

Meccanica di Demode&Valcucine per il Premio Compasso D'oro
  • News / Meccanica di Demode&Valcucine per il Premio Compasso D'oro

Meccanica di Demode&Valcucine per il Premio Compasso D'oro

30/06/2014

La cucina Meccanica di demode engineered by Valcucine, progettata da Gabriele Centazzo, ha ricevuto la menzione d'Onore all'interno del XXIII Compasso D'Oro ADI, dopo che era stata selezionata nell'ADI Design Index 2012, per la sezione "Design per l'Abitare".

Il Compasso D'oro da anni costituisce il riconoscimento più importante ad un prodotto italiano che nasca da un'eccellenza progettuale e imprenditoriale e che dimostri un'idea eticamente responsabile verso l'uomo, la scocietà e l'ambiente.

Demode e Valcucine hanno dimostrato che è possibile ridisegnare il futuro in modo diverso partendo da una nuova cultura.

Questo riconoscimento rappresenta dunque un'importante traguardo che conferma l'impegno di queste due aziende, unite in questo progetto, verso le tematiche ambientali e ecosostenibili.

Meccanica é un sistema di mobili cucina che si basa sulla massima semplificazione della struttura. Infatti in essa non é previsto l'utilizzo di colle ma solo di una serie di tubi in ferro facilmente assemblabili, anche "fai da te".

La mancanza di colle implica quindi un'assenza totale di formaldeide, una sostanza nociva per l'uomo e per l'ambiente e assicura una massima"dematerializzazione" di tutte le parti del sistema, rendendolo facilmente riciclabile.

Maggiori informazioni sugli arredi Demode:

Tel: 031 606301
E-mail: info@voguexperience.it

Demode

Altre novità che potrebbero interessarti

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.

Lo staff di Voguexperience ha a cuore la salute e la sicurezza dei propri clienti e dello staff, per questo gli accessi al negozio, in questo periodo di emergenza, sono limitati. Il nostro negozio è aperto al pubblico, ma ti consigliamo comunque di prenotare il tuo appuntamento per visitare lo showroom, così da avere tutto il tempo a disposizione per trovare l'ispirazione e raccontare i tuoi desideri e le tue necessità ai nostri consulenti: insieme progetteremo la casa fatta su misura per te. E se preferisci progettare i tuoi nuovi spazi, senza muoverti da casa? I nostri consulenti potranno lavorare con te anche da remoto: prenota la tua consulenza online!