Brand

Brand / Glas Italia

Glas Italia Alice
Glas Italia Alister
Glas Italia Brushstroke
Glas Italia Crystal
Glas Italia Diapositive
Glas Italia Edge
Glas Italia Highline
Glas Italia I-Beam
Vogue Cucina&Arredo è il punto di riferimento ideale per le provincie di Como, Lecco, Monza, Milano e per la vicina Svizzera.
Per qualsiasi informazioni riguardante i prodotti di tuo interesse non esitare a contattarci:

- Tel: 031 606301
- E-mail: info@voguecucinaearredo.it
Azienda fondata nel 1970 a Macherio, nel cuore della Brianza considerata il principale distretto produttivo del design made in Italy, Glas Italia è un marchio che rappresenta una garanzia per chiunque apprezzi la produzione di mobili e complementi d'arredo d'alta gamma in cristallo.
E nella schiera degli estimatori del raffinato lavoro degli artigiani del cristallo per l'arredamento Glas Italia rientra sicuramente Vogue Cucina & Arredo, lo showroom di Inverigo (Como) rivenditore autorizzato Glas Italia e punto di riferimento per le province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como, Varese e Svizzera Italiana.
Preparatevi a stupirvi addentrandovi nel mondo Glas: oggettistica e mobili in vetro con linee uniche e scoperte innovative che creano effetti visivi altamente scenografici anche attraverso l'utilizzo della luce.
Magie strutturali ed estetiche che portano il fruitore in una dimensione irreale e di gioiosa scoperta attraverso un nuovo modo di intendere l'arredamento, dove il confine tra mobile e scultura si fa sempre più labile.

Specchi, mobili, tavoli e tavolini, sedute, librerie, mensole e altri complementi d'arredo sono realizzati da Glas Italia in collaborazione con nomi di spicco del design internazionale del calibro di Ettore Sottssass, Jean-Marie Massaud, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka e Jasper Morrison, che hanno trovato in quest'azienda una direzione illuminata e davvero attenta alla qualità del prodotto offerto, ben aldilà delle rigide imposizioni del mercato.

L'abilità nella lavorazione del cristallo unito ad altri materiali e concepito per le più svariate applicazioni può essere ammirato in proposte raffinate come I-Beam, la collezione di tavoli bassi-panche firmata Jean-Marie Massaud per Glas Italia che si completa con una chaise longue costituita da tre lastre di cristallo fumè incollate, piano-seduta in cristallo curvato temperato spesso 12 mm, supporto verticale in cristallo stratificato e cuscini sfoderabili in tessuto nero.

Sedersi sul cristallo sembra impossibile, invece l'accurata progettazione unita alla perizia nell'arte della lavorazione del vetro permette di avere giunzioni estremamente esigue e lineari e tuttavia altamente resistenti grazie al sapiente uso di incollaggi strutturali ad alta resistenza.

O ancora, librerie interamente in cristallo come Space di Ennio Arosio: costituita da moduli componibili mono o bifacciali di diverse larghezze e profondità in cristallo temperato 10 mm., è sostenuta da spalle e in cristallo trasparente extralight, base e top sono in cristallo laccato lucido e schienale trasparente extralight o laccato lucido per dare insieme un'idea di leggerezza e solidità, svelando lati inediti della personalità del cristallo.

Ma parlando di Glas Italia non si può non menzionare il fiore all'occhiello delle sue produzioni, ovvero tavoli e tavolini in cristallo che da sempre rappresentano un terreno privilegiato per l'espressione dell'estro dei designer.
Proposte d'arredo come la serie di tavoli rettangolari e rotondi Alister, con piano e basi in cristallo temperato trasparente extralight o fumè ottenute grazie a complesse lavorazioni di molatura, bisellatura ed incollaggio; il tavolo alto Edge, completamente realizzato in cristallo trasparente extralight 15 mm con basi prismatiche ottenute incollando insieme diverse lastre di cristallo sagomate con lati bisellati ad angolazioni differenti; Post-Modern, la serie di tavoli alti e bassi di forma quadrata, rettangolare e rotonda con piano disponibile a scelta in cristallo trasparente, trasparente extralight, acidato extralight, laccato lucido o laccato opaco, e gambe in cristallo borosilicato tornito e sagomato.

E ancora: Prism Table, le mensole Shine, le serie di tavolini Alice e Brushstroke, Diapositive, Highline e altri pezzi cult della collezione Glas Italia possono essere ammirati a Inverigo (CO), presso lo showroom Vogue Experience, comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Como, Monza e Brianza, Lecco e dalla Svizzera.
Grazie alla posizione privilegiata rispetto alla SP41 che incrocia la SS36, lo showroom Vogue Cucina & Arredo è il punto vendita privilegiato per i prodotti Glas Italia per chi proviene da Svizzera, Lecco, Como, Monza e Milano.
Azienda che ha sempre fatto dell'innovazione unita al rispetto dei severi standard di qualità che da sempre hanno caratterizzato la migliore tradizione industriale lombarda, Glas Italia oggi è in grado di proporre un vasto catalogo di proposte d'arredo per la casa, per l'ufficio e per il contract: ognuno degli elementi di arredo in cristallo firmato Glas Italia rivela l'amore e la dedizione all'antico mestiere della lavorazione del cristallo, e un'esperienza acquisita da generazioni che da oltre un secolo si tramandano un inestimabile patrimonio di conoscenze.

Oggi questi spettacolari oggetti d'arredamento possono essere acquistati dal rivenditore autorizzato Glas Italia Vogue Experience, punto di riferimento ideale per le provincie di Como, Lecco, Monza, Milano e per la vicina Svizzera, contattabile per informazioni sui prodotti Glas Italia al numero di telefono 031 606301o all'indirizzo e-mail: info@voguecucinaearredo.it

Per richiedere maggiori informazioni compila il form sottostante