Brand

Brand / Davide Groppi

Davide Groppi Lampada Folder
Davide Groppi Lampada Infinito
Davide Groppi Lampada Masai
Davide Groppi Lampada Mira
Davide Groppi Lampada Neuro
Davide Groppi Lampada Quiquoqua
Davide Groppi Lampada Sampei
Davide Groppi Lampada Sol1
Vogue Cucina&Arredo è il punto di riferimento ideale per le provincie di Como, Lecco, Monza, Milano e per la vicina Svizzera.
Per qualsiasi informazioni riguardante i prodotti di tuo interesse e in particolare le lampade Davide Groppi, non esitare a contattarci:

- Tel: 031 606301
- E-mail: info@voguecucinaearredo.it
La storia di Davide Groppi ha inizio alla fine degli anni 80, in un piccolissimo laboratorio situato nel centro storico di Piacenza. Davide racconta che suo padre gli ha insegnato fin da piccolo a realizzare oggetti, ad inseguire il gusto del bello e di fare le cose per bene. Insieme al padre il piccolo Davide ha costruito un telegrafo, un flipper e anche una lampada! Prima di scegliere la strada della luce ha però lavorato come disegnatore meccanico, poi ha scelto di specializzarsi nella realizzazione di lampade perché sentiva che queste gli davano la possibilità di far emergere la sua personalità, di fare qualcosa di vero. Nel corso degli anni il piccolo laboratorio si è ampliato e il brand è diventato celebre in tutto il mondo. Già nel 1994 però, Maddalena de Padova ha deciso di acquistare 40 pezzi del modello di lampada Baloo e di esporli nello spazio di Corso Venezia in occasione del Salone del Mobile di Milano. Le lampade create da Davide Groppi ed esposte nello showroom di Vogue Cucina & Arredo di Inverigo, sono semplici, leggere, arrivano al cervello, ma anche al cuore, quindi emozionano. Non sono soltanto delle lampade: nascono dall'esigenza di dare forma ad un significato o ad una necessità. Trovano ispirazione nell'arte, nella magia, nel gioco. Davide Groppi, nel corso della sua lunga attività, ha avviato collaborazioni con celebri ed importanti partner: da Boffi a De Padova, da Paola Lenti a Christofle e ha realizzato progetti in tutto il mondo per abitazioni private, negozi, musei, hotel e ristoranti. Il brand è stato premiato per molte sue realizzazioni: ha ricevuto infatti il premio Edida nel 2011 per la lampada Sampei, il Design Plus nel 2004 per la lampada Neuro, il doppio XXIII ADI Compasso d'Oro nel 2014 per le lampade Nulla e Sampei e persino la Menzione d'Onore Compasso d'Oro ADI a Tetatet nel 2016.
Le lampade di Davide Groppi sono oggetti pensati "per dare un senso alla luce". Sono leggere, innovative, emozionano, sono delle opere d'arte e sono ideali per dare nuova luce sia nelle abitazioni che nei saloni e nelle camere di un hotel, in ristoranti, negozi o musei. Presso lo showroom Vogue Cucina & Arredo di Inverigo potrete trovare esposte le creazioni di Davide Groppi: lampade da tavolo, da terra, da parete, ad incasso o da soffitto. Un esempio è la lampada Infinito: Un nastro sottilissimo largo solo 18 millimetri, in un particolare acciaio inossidabile, che taglia lo spazio e produce luce indiretta e poi ancora Quiquoqua: un'inedita Lampada a sospensione con modulo magnetico e batteria ricaricabile, la lampada da terra o a sospensione Masai e poi ancora Neuro: una semplicissima e al tempo stesso rivoluzionaria lampada a sospensione, la lampada da terra con il riflettore orientabile Sampei, Tetatet: la lampada portatile che trasforma ogni incontro in un'avventura amorosa e poi ancora Sol1, Mira, Folder, Toast e moltissime altre. Le lampade a sospensione, da terra, da tavolo, da parete, da incasso e da soffitto firmate Davide Groppi non potevano che avere un posto d'onore tra le proposte selezionate da Vogue Cucina & Arredo di Inverigo per l'esigente clientela delle province di Como, Lecco, Milano, Varese, Monza e Brianza e per la vicina Svizzera.
Chi desidera scoprire la raffinatezza, l'originalità, la leggerezza delle lampade di Davide Groppi e per chi ha ancora voglia di emozionarsi, può rivolgersi a Vogue Cucina & Arredo di Inverigo, rivenditore autorizzato delle Lampade Davide Groppi . Punto di riferimento ideale per le province di Como, Lecco, Monza, Milano e per la vicina Svizzera, Vogue Experience è a disposizione al numero di telefono 031 606301 e all'indirizzo e-mail info@voguecucinaearredo.it , per qualsiasi informazioni riguardante le lampade di Davide Groppi e gli altri brand di cui lo showroom è rivenditore autorizzato.

I nostri interior designer sono a tua disposizione anche con la formula All4You pensata per facilitare le scelte di arredo attraverso una consulenza personalizzata: dalla selezione di ogni singolo elemento di arredo per la cucina alla progettazione strategica dello spazio attraverso lo studio di arredi, luci e scelte materiche e cromatiche.

Per richiedere maggiori informazioni compila il form sottostante