Brand

Brand / Colico

Colico Design Asami - Asami Iron - Jack Jr
Colico Design Asami - Asami Iron - Tupolev Coffee
Colico Design Aspen
Colico Design Brera-Brera Ss
Colico Design Ewa
Colico Design Exit Line
Colico Design Iris
Colico Design Iron
Vogue Cucina&Arredo è il punto di riferimento ideale per le provincie di Como, Lecco, Monza, Milano e per la vicina Svizzera.
Per qualsiasi informazioni riguardante i prodotti di tuo interesse non esitare a contattarci:

- Tel: 031 606301
- E-mail: info@voguecucinaearredo.it
Azienda fondata nel 1920 da Antonio Colico, Colico Design nasce come produttrice di tavoli e sedie.
È soprattutto negli anni del dopoguerra che l'azienda con sede a Varedo (Monza e Brianza) attraversa una fase di crescita esponenziale, al punto che già negli anni '70 è considerata una realtà affermata e di primaria importanza nel settore dei complementi d'arredo per privati e contract.

Con il passaggio di consegne generazionale e l'arrivo alla direzione aziendale di Walter Colico nel 1982, la produzione artigianale lascia spazio alla ricerca di nuove forme espressive e diverse linee di prodotto: nasce così il marchio Colico Design, specializzato nella produzione di arredi ad alto contenuto di design destinati al sofisticato mercato internazionale.

Chi desidera ammirare di persona le proposte Colico Design in provincia di Como può rivolgersi al rivenditore autorizzato Vogue Cucina & Arredo di Inverigo, punto di riferimento ideale per chi arriva dalle province di Como, Lecco e Monza e Brianza, oltre che dalla Svizzera.
Sedie, tavoli, sgabelli, divani, complementi d'arredo, proposte per home office e outdoor sono le principali linee di prodotto proposte da Colico Design e acquistabili in provincia di Como presso lo showroom Vogue Cucina & Arredo di Inverigo (CO).

Si tratta di prodotti che sanno fondere con inedita maestria suggestioni di epoche passate reinterpretandole attraverso uno sguardo assolutamente moderno.
Si pensi a prodotti come Pedalò, uno sgabello/bicicletta dall'altezza regolabile con struttura in acciaio verniciato, che riprende le fattezze delle bici da corsa di una volta, le destruttura e le applica a un elemento stabile.

O ancora, si prenda la sedia Brera, che riprende la struttura della classica sedia dell'osteria milanese di una volta, stravolgendone le linee e rivestendola di colori inediti; lo stesso dicasi per gli sgabelli Jack e Jack Jr., che riprendono la classica struttura dello sgabello da studio professionale e la attualizzano con inediti giochi di linee e geometrie; oppure, per quanto riguarda i complementi per l'illuminazione firmati Colico Design, si prenda ad esempio la linea di lampade da terra, tavolo e a sospensione Lume e Lume Xs, la cui forma ricorda quella dei classici lampioni di una volta, tuttavia modernizzati dall'uso del metacrilato per il paralume.

Colico Design e le sue proposte di arredo per indoor e outdoor, privati, professionisti e contract nascono nel punto dove si incontrano esperienza, tradizione e competenza.
Coniugando ricerca, applicazione di materiali e tecnologie all'avanguardia con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, l'azienda di Varedo (MB) è in grado di proporre prodotti funzionali e innovativi di grande pregio nei quali si può ammirare una rara sintesi di suggestioni provenienti dal passato e squarci di futuro.

Le sedie, i tavoli e gli sgabelli che hanno segnato le origini del brand Colico Design, così come le linee di prodotto più nuove che includono divani e complementi per indoor e outdoor dalla personalità ben distinta, conquistano gli intenditori di design per la loro capacità di stupire coniugando comfort, classe e verve, e hanno superato con ottimi voti i rigorosi standard di selezione di Vogue Cucina & Arredo di Inverigo, lo showroom che propone solo il meglio al pubblico delle province di Como, Monza, Milano, Varese, della Svizzera e della Brianza.
Conosciuta e apprezzata nel mercato internazionale dell'arredamento di alta fascia, COLICO DESIGN si è distinta per la presenza alle principali manifestazioni fieristiche di settore, tra cui il Salone del Mobile di Milano, Maison&Objet di Parigi, Crocus Moscow, IMM Cologne e Index Dubai.
I prodotti dell marchio italiano che collabora sia con designer affermati sia con talenti emergenti per garantire la continua innovazione del design in linea con il gusto di un pubblico sempre più preparato e esigente sono da oggi disponibili per la vendita presso il rivenditore autorizzato Vogue Experience di Inverigo (CO), punto di riferimento ideale per l'acquisto di tavoli, sgabelli e complementi d'arredo per indoor e outdoor Colico Design in provincia di Como, Lecco, Monza, Milano e per la vicina Svizzera.

Per qualsiasi informazione riguardante i complementi d'arredo di design Colico non esitare a contattarci:

- Tel: 031 606301
- E-mail: info@voguecucinaearredo.it

Per richiedere maggiori informazioni compila il form sottostante